Concentrati sui tuoi obiettivi,
 noi ti aiuteremo a realizzarli.

Ogni giovane architetto possiede delle aspirazioni che vorrebbe poter realizzare.
Molte idee, mille sogni e al tempo stesso un sacco di dubbi.

Ognuno di noi è diverso e ha una storia diversa da raccontare.
Noi siamo la magnifica somma di tutte le nostre esperienze passate.

Proprio in questo momento ci sono migliaia di persone che cercano la propria strada nel vasto mondo dell’architettura ed ognuno di loro, per quanto inesperto, può fare la differenza.

Noi abbiamo scelto di fare la nostra parte trasmettendo quelle che sono le nostre conoscenze e strategie personali che ci hanno permesso di diventare, a tutti gli effetti, degli architetti.

IL TEAM

Francesco Di Donna

Nasco nel 1992 in una piccola cittadina del Friuli Venezia Giulia. Non ho mai smesso di coltivare quella creatività che mi ha sempre caratterizzato.

Ho iniziato interessandomi al campo della comunicazione visiva, approfondendo soprattutto il settore della grafica pubblicitaria. Ho lavorato così per quattro anni come Graphic Designer.

Successivamente ho conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano. Sono poi tornato nella mia terra dove ho conseguito la mia laurea magistrale.

Oggi vivo tra l’Australia e l’Italia, collaborando ogni giorno con professionisti del settore. Parallelamente aiuto i giovani studenti ad apprendere le basi del mestiere.

Oltre a questo dedico il mio tempo a viaggiare. Il mio amore per la scoperta di questo meraviglioso pianeta mi porta continuamente a contatto con culture differenti.

Matteo Negri

Nasco nel 1992 a Vigevano, cittadina in provincia di Pavia.

Mi appassiona la creatività in ogni sua forma, così ho sempre cercato di sperimentare in ogni campo.

A partire dal liceo classico mi sono cimentato con la scrittura e poi all’Università ho scelto architettura presso il Politecnico di Milano, approfondendo in particolare le tematiche del recupero architettonico e urbano.

Ho vissuto sei mesi a Siviglia, grazie al programma Erasmus: quest’esperienza ha cambiato il modo in cui guardo il mondo e gli altri.

Nel mentre ho trovato anche il modo di coltivare altri interessi, come la fotografia, il disegno, la grafica e l’innovazione tecnologica.

Sono stato subito affascinato dal progetto di The Archi Side per l’opportunità di parlare in modo non convenzionale di tematiche che mi stanno a cuore, così ho deciso con entusiasmo di dare il mio contributo.

Chiara Paderi

Nasco nel 1992 a Brescia, dove ho vissuto nei miei primi 19 anni della mia vita.

Sono sempre stata un amante dell’arte e dell’architettura, tanto da iscrivermi al Politecnico di Milano ed ottenere la mia agognata laurea.

Ho vissuto per un anno in Brasile, dove ho scritto la mia tesi di laurea magistrale, oltre a coltivare la mia passione per la cultura brasiliana.

Negli anni il mio amore si è esteso anche ad altri campi artistici come il design, fino a sfociare nelle mie passioni piú nerd, come la realizzazione di rendering e fotomontaggi.

Sono una persona che ama sfide sempre nuove, cerco di uscire dalla mia comfort zone il piú possibile, motivo per cui ho deciso di iniziare questa nuova avventura qui in The Archi Side.

 

COLLABORATORI

Riccardo Morelato

Conclusi gli studi presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Verona, inizio ad utilizzare diversi software BIM per importanti lavori edili. Divento Autodesk Certified Professional ed entro nel mondo della formazione.

Riccardo Morelato

Conclusi gli studi presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Verona, inizio ad utilizzare diversi software BIM per importanti lavori edili. Divento Autodesk Certified Professional ed entro nel mondo della formazione.

Vuoi collaborare con noi ma prima
desideri avere maggiori informazioni?

Seguici sui Social

Seguici sui Social

Compilando il form mi autorizzi a inviarti e-mail su nuovi articoli, risorse gratuite, iniziative e corsi.
La tua mail non verrà mai ceduta a terzi e potrai smettere di ricevere messaggi in qualsiasi momento.
Cookie Policy
Privacy Policy

Contattaci

FAQs

Non copiare, per favore!

Pin It on Pinterest